top of page

Re-design della “Zig-zag chair” di Rietveld.

 

Partendo dal profilo della sedia Zig Zag di Rietveld e ispirandoci agli studi fatti in precedenza da Panton (Panton Chair), ovembre (Him&Her) e Grcic (Myto), abbiamo studiato una nuova versione che unisce le innovazioni di

queste quattro sedie.

Studiando la sedia Zig Zag abbiamo scelto di tenere la sua linea per la sua essenzialità, rendendola però più confortevole riprendendo la sinuosità della Panton Chair. Di quest’ultima sedia abbiamo anche mantenuto la tecnica di produzione ad iniezione in un unico stampo.

Il nostro redesign oltre alla forma riguarda anche il materiale utilizzato, infatti riprendendo il PBT (polibutilene tereftalato) utilizzato nella Myto, abbiamo dato alla nostra sedia resistenza meccanica necessaria e un peso contenuto.

Punto forte della nostra sedia è la modularità, infatti oltre a poterla utilizzare come seduta singola o associata ad un tavolino può essere usata in aree pubbliche e/o di collettività come sale d’attesa,  sale riunione e qualsiasi

altra zona pubblica.

Affiancandole, si andranno a creare degli archi di sedie, questo grazie ai suoi bordi tagliati lungo il raggio di una circonferenza.

 

Progetto realizzato in collaborazione con Matteo Longatti e Davide Noseda.

MOULD CHAIR

bottom of page